“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Domenica si vota per eleggere il sindaco di L'Aquila, Avezzano, Martinsicuro e Ortona
Il Partito Democratico è in vantaggio nel Capoluogo d'Abruzzo e nella Marsica. Avanti il centrodestra nel teramano, duello tra civiche nella città del porto
BALLOTTAGGI IL 25 GIUGNO PER DECIDERE IL SINDACO DI L'AQUILA, MARTINSICURO, ORTONA E AVEZZANO. Domenica 25 giugno migliaia di cittadini abruzzesi torneranno alle urne per eleggere i nuovi primi cittadini del Capoluogo d'Abruzzo, la popolosa città marsicana di Avezzano, Ortona e Martinsicuro.
A L’Aquila il ballottaggio sarà tra il candidato del centrosinistra Americo Di Benedetto che in vantaggio su quello del centrodestra Pierluigi Biondi. Ad Avezzano ballottaggio, invece, c'è il sindaco uscente Gianni Di Pangrazio in pole position sul rivale del centrodestra Gabriele De Angelis. Ad Ortona la sfida al secondo turno è tra due candidati di coalizioni dalle quali sono assenti i partiti tradizionali: Leo Castiglione ha un margine di vantaggio di circa un punto su Giorgio Marchegiano. Mentre a Martinsicuro il candidato del centrodestra Massimo Vagnoni è in vantaggio sul sindaco uscente Paolo Camaioni.
Redazione Independent