“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Di Lorito sindaco per 199 voti
Spoltore - Il riconteggio lo proclama Primo Cittadino al primo turno elettorale. Le schede annullate sono state 412
SPOLTORE HA IL NUOVO SINDACO - Proclamazione ufficiale del neo Sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, domani (martedì 15 maggio). Il passaggio di consegne tra il commissario prefettizio Vincenzo De Vivo e il primo cittadino, eletto con il 52,03% di preferenze, è previsto per le ore 12.00, nella Sala Consigliare del Comune di Spoltore. Parteciperà anche il presidente della Commissione elettorale Delio Spagnolo.
C'E' L'ATTESA PER LA GIUNTA - Per la scelta della Giunta (assessori) bisognerà attendere ancora qualche giorno. Ecco nel dettaglio i più votati delle liste. Pd: Lucio Matricciani (424 preferenze); Chiara Trulli (248); Stefano Sebastiani (234); Loris Masciovecchio (220); Quirino Di Girolamo (217); Lorenzo Mancini (169). IdV: Enzo Di Giosaffatte (176 voti); Francesca Sborgia (165) e Nada Di Giandomenico (132). Fli: Carlo Cacciatore (176 preferenze).
SEI CONSIGLIERI ALL'OPPOSIZIONE - Tra i banchi dell’opposizione, oltre a Marina Febo, Carlo Spatola Mayo e Francesco Zampacorta, dovrebbero sedere: Edoardo Diligenti (265 voti) di Spoltore Futura; Marco Della Torre (166) del PdL e Renzo Appignani (103) di Prima Spoltore.
Redazione Independent