“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Delusione Pescara a Taranto
I biancazzurri di Zeman Ko per 0-3. Adesso blindare il terzo posto non sarà semplicissimo
Gli schemi del tecnico del Pescara Zeman sono naufragati in malo modo allo Stadio Iacovone di Taranto, contro gli ionici che in virtù di una superiore fisicità e di fame di punti hanno sconfitto con un netto per 3 a 0 gli adriatici. Non era andata meglio all’andata quando il team dell’allora Mister Colombo andò sotto contro i tarantini per 2 a 0. Blindare il terzo posto sta diventando complicato per il Delfino con il Foggia che vincendo contro la Turris, soffia sul collo del Pescara e sale a 58 punti in classifica, un punto solo in meno degli abruzzesi. Anche il Picerno che oggi ha pareggiato con il Messina, guadagna una posizione e si avvicina al Pescara con 56 punti, tre meno dei biancoazzurri e che proprio nell’ultima di campionato domenica 23 aprileospiterà gli adriatici. Nell’attesa gli occhi sono puntati a domenica prossima 16 aprile quando allo stadio adriatico il Delfino ospiterà il Monopoli, una formazione di tutto rispetto, oggi vittorioso a Potenza .
TARANTO (3-5-2): Vannucchi 6,5; Sciacca 6; Antonini 6,5; Formiconi 6; Mastromonaco 5; Provenzano 6,5; Labriola 6,5; Mazza 7; Boccadamo 7; Tommasini 7,5; Bifulco 8. A disposizione: Loliva, Caputo, Evangelisti, Ferrara, Romano, Canalicchio, Nocciolini, Fontana, Citarella, Finocchi, Semprini, Manetta, Diaby, Crecco, Colurciello. Allenatore Capuano.
PESCARA Sommariva 4; Cancellotti 4; Pellacani 4,5 (dal 20’ s.t. Boben s.v.); Mesik 4,5; Crescenzi 4,5; Rafia 6; Palmiero 5 (dal 9’ s.t. Aloi 6); Kraja 5 (dal 1’ s.t. Gyabuaa 6); Merola 5 (dal 20’ s.t. Cuppone s.v.); Lescano 4,5; Kolaj 5 (dal 1’ s.t. Delle Monache 5,5). A disposizione: D’Aniello, Gozzi, Ingrosso, Mora, Germinario, Desogus, Vergani. Allenatore Zeman.
ARBITRO: Arena di Torre del Greco
RETI: 3’ Tommasini (T), Bifulco (T) al 10’ Del primo tempo ed al 14’ del secondo tempo.
La partita non ha quasi mai visto il Pescara salire in cattedra e minacciare seriamente l’agguerrita formazione ionica. Già alla fine del primo tempo i tarantini erano in vantaggio di due reti. Al 3′ Boccadamo si approfitta di una indecisione tra Cancellotti e Sommariva e serve Tommasini che solo davanti a Sommariva mette in rete. E’ lo stesso Bifulco che al 14’ del secondo tempo segna la terza rete del Taranto complici Crescenzi e Sommariva.