“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Delitto Strada Parco. Disposto esame antropometrico
Appuntamento in Corte d’Assise il 16 aprile poi i giudici aggiorneranno per la sentenza
É stato disposto un esame antropometrico su una foto estrapolata dal video che ha immortalato le concitate fasi dell’agguato per accertare se, quell’uomo col casco e completamente travisato, abbia le stesse fattezze dell’imputato e principale sospettato dell’omicidio di Walter Albi e del grave ferimento di Luca Cavallito, nel tardo pomeriggio del primo agosto 2022.
Il Consulente tecnico nominato dalla Corte d’Assise di Chieti relazionerà i giudici il prossimo 16 aprile 2025 dopodiché l’udienza verrà aggiornata per ascoltare le richieste della pubblica accusa e delle difese dei tre imputati e, infine, per la lettura della sentenza.
Tra gli indizi principali, oltre alla super testimonianza della parte offesa sopravvissuta alle tre pallottole, anche l’arma usata dal killer che sarebbe la stessa prelevata ad una guardia giurata nell’ambito di una rapina, avvenuta due settimane, prima presso il centro agro-alimentare di Villanova di Cepagatti.
Ovviamente, essendo un processo per il quale è prevista la massima pena del codice penale, l’ergastolo, bisognerà che i giudici siano convinti oltre ogni ragionevole dubbio.
Ricordiamo che alla sbarra ci sono Domenico detto ‘Mimmo’ Nobile, ritenuto l’esecutore materiale del delitto, Natale Ursino come presunto mandante e infine Maurizio Longo, presunto fiancheggiatore.