“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Delfino, non decolla il progetto Baroni. Altro Ko in Veneto
Biancazzurri subito in svantaggio. Poi ci pensano Politano e Melchiorri a ribaltare il risultato. Ma Coralli (due volte) chiude la gara
CITTADELLA 3 PESCARA 2. Non decolla il progetto Pescara targato Baroni. L'allenatore toscano non riesce ad imprimere il giusto carattere ad una squadra tecnicamente e fisicamente valida e così arriva anche il secondo ko, consecutivo, della stagione. E' un duro colpo per i tifosi biancazzurri che speravano in un cambio di rotta, almeno dal punto di vista del risultato, dopo il bellissimo secondo tempo contro il blasonato Bologna (oggi ko in casa contro il Crotone). Purtoppo si prospettano tempi duri per la società del presidente Sebastiani. Sotto accusa ancora una volta la difesa che prende gol troppo facilmente: 6 reti nelle ultime due gare sono francamente troppi. E martedì sera arriva il Latina dell'ex Sforzini che, intanto, continua a segnare.
IL TABELLINO
CITTADELLA: Valentini; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Lora, Benedetti, Rigoni, Palma; Coralli (36' st Minesso), Geraldi. All. Foscarini. A disp: Pierobon, Pecorini, De Leidi, Signorini, Sgrigna, Minesso, Ugo, Busellato, Mancuso.
PESCARA: Fiorillo; Pucino, Pesoli, Zuparic, Grillo; Nielsen, Guana, Bjarnason; Pasquato (16' st Maniero, 31' st Sowe), Melchiorri (27' st Zampano), Politano. All. Baroni. A dips: Aresti, Boldor, Appelt, Zampano, Sowe, Cosic, Maniero, Selasi, Da Silva.
Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone (Avellano di Busto A. - Santuari di Trento; IV Rasia di Bassano del Grappa)
Reti: 6' Gerardi, 16' Politano, 47' Melchiorri, 60' e 78' Coralli
Note: ammoniti: Melchiorri, Nielsen, Barreca, Coralli
Romanzo