“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Delfino beffato nel finale: con la Torres finisce 2-2
Dopo un brutto primo tempo i biancazzurri prima pareggiano con Ferraris e poi vanno in vantaggio con Cangiano. Baldini: “Ti difendi attaccando”
Dopo il successo di Terni al debutto in campionato, il Pescara di Baldini ha sfiorato di nuovo i tre punti contro la Torres. Purtroppo al 95esimo è arrivato il pari di Masala, in pieno recupero con un colpo di testa che ha battuto Plizzari. Ma il primo tempo dei biancazzurri è stato davvero brutto mentre nella ripresa si è visto un altro Pescara che, prima ha pareggiato lo svantaggio di Scotto con Ferraris appena entrato, poi in vantaggio con Cangiano che entra in area, si accentra ed effettua un tiro a giro che trafigge Zaccagno. L’Adriatico festeggia ma purtroppo il fato avverso era dietro l’angolo a partita praticamente finita. A fine gara l’allenatore biancazzurro Silvio Baldini è apparso soddisfatto per la prova ma amareggiato per il risultato: “La partita era finita ma questo ci deve insegnare che l’unico modo per difendersi e attaccando, altrimenti sei una squadra che vive di episodi”. Parole che spiegano, meglio di altre, la filosofia del mister. La prossima sfida per il Pescara è a Rimini sabato prossimo, 8 settembre.
TABELLINO: PESCARA TORRES 2-2
PESCARA (4-3-3)Plizzari, Staver, Brosco, Pellacani, Crialese, Dagasso, Squizzato (13'st Lonardi), Tunjov (49' De Marco) Bentivegna (19'st Ferraris), Vergani, Cangiano. A disp. Saio, Profeta, Mulè, Giannini, Moruzzi, Meazzi, Valzania, Saccomanni, Tonin, Arena. All. Baldini
TORRES (3-4-2-1)Zaccagno, Dametto, Antonelli, Fabriani, Zambataro, Mastinu 6 (10'st Masala), Brentan, Guibre (28' st Liviero), Scotto (28'st Zecca), Varela (40'st Goglino), Fischnaller (10'st Casini). A disp. Petriccione, Petricciuolo, Coccolo, Mercadante. All. Greco
ARBITRO: Valerio Vogliacco della sezione di Bari. ASSISTENTI: Vincenzo Abbinante e Luca Capriuolo della sezione di Bari. QUARTO UOMO: Gennaro Decimo della sezione di Napoli.
Reti: 32'pt Scotto (T), 33'st Ferraris (P), 44'st Cangiano (P), 50'st Masala (T)
Note: ammoniti Antonelli, Liviero, Masala (T), Lonardi (P)
Spettatori 4.402 per un incasso di euro 36.380.