“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
DEBLACLE DEL TERAMO IN CASA CONTRO IL GROSSETO PER 3 A 1. Dopo la sconfitta per 3 a 1 subita a Pisa, i diavoli, con lo stesso punteggio di 3 a 1, rimediano la seconda figuraccia di questo campionato appena iniziato, offrendo una prestazione peggiore di quella in terra toscana. I maremmani del Grosseto oggi, neo promossi, reduci da un sconfitta casalinga, si sono rifatti a danno dei teramani che devono assolutamente cambiare registro specialmente nel reparto arretrato. Per 30 minuti circa gli spettatori al Bonolis hanno sbadigliato, poi al primo vero affondo hanno dovuto subire una doccia fredda a causa della rete segnata al 29° dagli ospiti, propiziata da Torromino e realizzata di testa Pichlman. La reazione, 4 minuti dopo, di Di Paolantonio vicino al goal viene sventata da Massimo. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano il conto al 3° minuto quando Donnarumma con un gran tiro ad effetto realizza mandando la palla nel 7 . Galvanizzato il diavolo per poco non passa in vantaggio: Lapadula al 45° su calcio da fermo sfiora il palo. Al 25° però sono i grifoni a marcare la rete del 2 a 1 con il da poco entrato Elez che di testa insacca. Gli abruzzesi tentano di rimontare lo svantaggio assediando i maremmani che si chiudono in difesa. Il tentativo di Cenciarelli dalla distanza viene sventato da Mangiapelo al 38°, Quello di Petrella, poco dopo, finisce alle stelle. Al 40° è la volta di Donnarumma a sprecare una facile occasione. Proprio allo scadere è il grifone ad aumentare il bottino di goal grazie a Torromino che dalla distanza sorprende l'incerto Serraiocco.
TABELLINO E PAGELLE: TERAMO GROSSETO 1-3
TERAMO (4-4-2): Serraiocco 5, Scipioni 5, Diakitè 6, Perrotta 5, Masullo 5 (32°st Bonaiuto sv), Fiore 5 (18° Petrella 5,5), Lulli 5 (32°st Bucchi sv), Cenciarelli 5,5, Di Paolantonio 5, Donnarumma 7, Lapadula 5,5. A disp: Narduzzo, Brugaletta, Caidi, Pigini,
Allenatore: Vivariti 5,5.
GROSSETO (4-4-2): Mangiapelo 6,5, Mariotti 6, Burzigotti 6, Varricchio 5,5 (19°st Elez 7),, Albertini 6, Onescu 6,5, Massimo 6, Finazzi 6 (45°st Verna sv), Boron 5,5 (9°st Formiconi 5,5), Pichlman 7, Torromino 7,5. A disp: Pini, Ilari, Boccardi, Msia, Gambino.
Allenatore: Silva 7
Arbitro: Proietti da Terni.
Clemente Manzo