“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Dalfie "sgancia" alla Saga 5.941mila euro per ricapitalizzare
Polemica per la gestione "in rosso" dell'Aeroporto d'Abruzzo. Ma il governatore è pronto ad intervenire sulla governance
DALFONSO "SGANCIA" ALLA SAGA 6 MILIONI DI EURO. Con la Determinazione n. DE-31 dell'8 agosto 2014 la Regione Abruzzo ha emesso un mandato di pagamento alla ragioneria generale per la somma di 5 milioni 941mila euro per la ricapitalizzazione della Saga, cioè la società che gestisce lo scalo aereo Aeroporto d'Abruzzo.
Soldi freschi - si è trattato di un aumento di capitale - necessari ad evitare il fallimento dell'aeroporto, l'infrastruttura più importante di qualsiasi terriotorio che aspiri ad essere collegato con il mondo.
Ma è polemica. Specie tra i "Cinquestelle" che sono andati a spulciare i conti della società ed hanno scoperto che ci sarebbero dei crediti da fatture emesse nei confronti di Ryanair notevolmente superiori rispetto a quelli vantati dalla compagnia Low-Cost iralndese.
La Saga, presieduta dal prof. Lucio Laureti, ha chiuso l'esercizio 2013 con una perdita di 5.450.808 euro, oltre ad un risultato netto negativo, portato a nuovo dal 2012, di 540,197 euro.
D'Alfonso, fanno sapere i bene informati, è interessato ad intervenire sulla governance poichè non è più ammissibile una gestione in perdità nonostanti i discreti risultati ottenuti in termini di incoming e outcoming da/per Pescara.
Reda Inde