“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Crabs festeggiano 30 anni di football amerciano
Era la fine del 1993 quando un gruppo di appassionati decise di mettere insieme il team nella città dannunziana
CRABS FESTEGGIANO 30 ANNI DI FOOTBALL AMERICANO. Era la fine del 1983 quando un gruppo di giovani appassionati, mise in piedi la prima squadra dello sport dalla palla lunga un piede nella città dannunziana. Stiamo parlando dei Crabs Pescara. Da allora molta acqua è passata sotto i ponti e tante yard sono state macinate e nonostante la lunga pausa, a cavallo degli anni ’90-2000, la passione di alcuni protagonisti di allora non è andata sopita. E’ merito loro, oltre allo spirito di nuovi appassionati, se oggi possiamo parlare ancora di football in città.
Quest'anno, a trent'anni di distanza, si renderà merito a quei giovani e a tutti coloro che sono passati sotto la bandiera bianco-rosso-blu dei granchi pescaresi: dal primo storico QB Joe Petaccia fino ad arrivare alle Campionesse d'Italia delle Lobsters.
I festeggiamenti avranno inizio domenica 15 dicembre quando, presso il centro sportivo “Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo, le due squadre pescaresi delle Lobster e dei Crabs, affronteranno in due test match rispettivamente: le Vibrie Salento e i Leones di Poggiofiorito.
Le partite saranno precedute, alle ore 12:30, dai ringraziamenti di rito da parte delle autorità invitate a partecipare e del presidente Mancini, il quale premierà, successivamente, le “vecchie glorie” dei Crabs.
La giornata di domenica si concluderà all’Auditorium Flaiano dove, alle 17:00, atleti ed atlete pescaresi (ma l’invito è esteso a chiunque volesse unirsi) assisteranno al musical “La magia del Natale 2013”, organizzato e interpretato dai bambini dell’A.G.B.E. Onlus Pescara.
I festeggiamenti per il Trentennale del football americano a pescara culmineranno il 4 gennaio con il Memorial Sargiacomo, Una partita, che vedrà i Crabs del nuovo millennio fronteggiati da una compagine di ex giocatori, per onorare la memoria del loro amico Vittorio, scomparso nell’Aprile del 2012 all’età di 47 anni.
Redazione Independent