“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Con la droga nel corpo
L'Aquila - Notificato l'arresto ad un 28enne dominicano: scoperto a Fiumicino con 18 ovuli di cocaina nello stomaco
ARRESTATO UN DOMINICANO - Nel tardo pomeriggio di ieri i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di L’Aquila, al termine di specifici servizi, hanno rintracciato e tratto in arresto Luis Carlos Diaz, classe 1984, dominicano, con precedenti in materia di stupefacenti. Allo straniero, i poliziotti della Sezione Antidroga hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei suoi confronti dal Tribunale di Civitavecchia, Ufficio del Giudice per le indagini preliminari, poiché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
GLI OVULI NELLO STOMACO - Lo scorso 31 marzo, al termine di un controllo effettuato presso lo scalo aeroportuale di Fiumicino a carico del Diaz, erano stati rinvenuti173 grammi di cocaina che il dominicano aveva occultato in 18 ovuli ingeriti. All’esito degli esami radiografici ed al termine delle successive analisi chimico tossicologiche, era stato confermato che il contenuto degli ovuli era stupefacente del tipo cocaina. Il personale della Sezione Antidroga ha eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di L’Aquila dell’arrestato e successivamente lo ha associato alla locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
PERQUISIZIONE NEGATIVA - Nel corso della perquisizione non è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente, pur essendo in corso ulteriori accertamenti da parte della Polizia di Stato in ordine a documentazione di vario genere rinvenuta nell’abitazione che, al momento del controllo, risultava essere nella esclusiva disponibilità del Diaz.
Redazione Independent