“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Comune Chieti, un bando per il mercato sperimentale del lunedì
Indetta una pubblica selezione per l’assegnazione dei posteggi al mercato sperimentale del lunedì che si svolgerà da novembre allo Scalo
UN BANDO PER IL MERCATO DEL LUNEDI'. L’assessore alle Attività Produttive del Comune di Chieti, Antonio Viola, rende noto che, con Determina del 2 ottobre 2014, l’Amministrazione Comunale – VIII Settore Attività Produttive ha indetto una pubblica selezione per l’assegnazione dei posteggi al mercato sperimentale del lunedì che si svolgerà in via Pescara, a Chieti Scalo, a partire dal mese di novembre.
VIOLA. «Tale pubblica assegnazione, indetta per le ore 15 del 28 ottobre – spiega Viola – è rivolta agli operatori attualmente in organico presso il mercato settimanale del martedì in Piazza Garibaldi che hanno intenzione di chiedere il trasferimento della propria postazione nel nuovo mercato sperimentale di via Pescara. La domanda di trasferimento dovrà essere presentata entro le ore 12 del 24 ottobre presso l’ufficio protocollo dell’VIII Settore Servizio Aree Pubbliche. Successivamente verrà predisposto un ulteriore avviso pubblico che assegnerà i posti vacanti tenendo conto della legge regionale che detta, come primo criterio, l’anzianità di iscrizione alla Camera di Commercio. Il nuovo mercato, che contiamo di rendere operativo entro il mese di novembre, sarà composto da 45 banchi dislocati in via Pescara nel tratto compreso tra via Teramo e via Campobasso».
DURATA DELLE CONCESSIONI. Le concessioni rilasciate agli aggiudicatari del bando avranno durata di 1 anno. La decisione di organizzare un mercato del lunedì in via Pescara è stata ponderata sulla scorta di quanto riferito dagli stessi operatori di Piazza Garibaldi e per venire incontro a una categoria già pesantemente colpita dalla crisi che rappresenta un’azienda attorno alla quale, a Chieti, vivono circa 400 famiglie.
Il corriere teatino