“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Coltivava ortaggi e cannabis “bio” nell’orto di casa. Denunciato dalla Polizia
Nei guai un 33enne dal pollice molto verde: accanto alle zucchine ed ai pomodori c'era una piantagione di marijuana
PESCARA: COLTIVAVA ORTAGGI E CANNABIS "BIO" NELL'ORTO, DENUNCIATO. A seguito di un’operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato, E.D., trentenne pescarese, residente a Montesilvano (PE), è stato denunciato in stato di libertà da personale della Squadra Mobile di Pescara.
L’uomo deve rispondere di coltivazione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Nell’orto della sua abitazione, infatti, la Polizia ha scoperto una piantagione di cannabis allestita accanto ad alcune piante di pomodori, zucchine e melanzane.
Sono state estirpate e sequestrate 17 piante di cannabis, di altezza compresa tra i 50 e i 60 centimetri, sulle quali verranno condotte ora le analisi di routine presso i laboratori dell’ARTA.
Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per comprendere la destinazione dello stupefacente che, considerati alcuni precedenti penali specifici che il giovane annovera in materia di droga, non può escludersi che potesse poi essere venduto, anche se l’interessato ha affermato che, sia nel caso degli ortaggi che della cannabis, si trattava di coltivazioni naturali destinate all’uso personale
Redazione Independent