“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Collaboratrice domestica col vizio del furto incastrata dal Compro Oro
Una 60enne era riusciuta a conquistare la fiducia di una famiglia aquilana ed a scoprire dove era nascosta la chiave della cassaforte
La Polizia dell’Aquila ha denunciato per “furto aggravato continuato” un' aquilana, sessantenne, di professione collaboratrice domestica, per furto di gioielli e denaro contante appartenenti a una famiglia aquilana per cui lavorava da diverso tempo.
Secondo la ricostruzione della Squadra Mobile la donna era riuscita a conquistare la fiducia dei suoi datori di lavoro i quali la lasciavano da sola in casa per svolgere le pulizie e mettere in ordine le stanze. Circa una settimana fa, però, accade qualcosa di anomalo. La padrona di casa si accorge della sparizione di numerosi monili in oro e dell’ammanco di alcune somme di denaro nella cassaforte e chiama la polizia.
Si avviano le indagini e, mancando degli elementi che facessero desumere un ingresso dall'esterno di ladri, subito si indirizzano sulla 60enne+che era riuscita, approfittando dell’assenza dei padroni di casa, a scoprire il nascondiglio della chiave che apriva la cassaforte, dietro un dipinto appeso alla parete. Dopo un rapido giro presso i “Compro oro” presenti in città si scopre che la collaboratrice domestica si era recata per vendere alcuni gioielli sottratti alla famiglia.
Accompagnata in Questura ha subito ammesso le sue responsabilità e restituito un braccialetto di cui non si era ancora disfatta, oltre a contribuire al recupero, in tre attività di “Compro Oro”, di altri gioielli rubati che, come disposto dal magistrato, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Redazione Independent