“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Cinquantenne disperato scatena il panico in Piazza Sacro Cuore
Pomeriggio di tensione in pieno centro a Pescara per un senza fissa dimora armato di taglierino. Non poche le difficoltà per calmarlo
Momenti di forte tensione intorno alle 17.30 a Pescara in Piazza Sacro Cuore. Protagonista un 50enne pescarese senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia, in evidente stato confusionale, il quale ha cominciato a lesionarsi alle braccia con un taglierino.
La scena, naturalmente, non è passata inosservata ed alcuni cittadini hanno chiamato il 118 e le forze di polizia.
Non appena si è accorto della presenza dei soccorsi prima minacciato i sanitari col taglierino e poi lo ha utilizzato per danneggiare l’interno del mezzo di soccorso. Non pago si è scagliato contro carabinieri e Polizia.
Non senza difficoltà sono riusciti a disarmarlo e renderlo inoffensivo, traendolo in arresto per i reati di danneggiamento, minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Santo Spirito”, dopo essere stato medicato per i tagli procuratosi, è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la struttura sanitaria in attesa della direttissima.
Redazione Independent