“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Chili di coca nel reggiseno: 4 brasiliane arrestate in aeroporto
Oltre trenta chili di "polvere binaca" intercettata a Fiumicino. Lo stratagemma delle curve generose non ha ingannato i poliziotti
Oltre trenta chili di “polvere bianca” purissima sono stata intercettati all’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Alle operazioni antidroga ha partecipato anche il personale del Servizio di Vigilanza Antifrode dell’Agenzia delle Dogane.
Curioso lo stratagemma utilizzato dai narcotrafficanti per per superare indenni il filtro di controlli agli “arrivi internazionali”. Si sono serviti, infatti, di quattro avvenenti ragazze brasiliane le quali avevano pensato bene di esaltare le proprie “curve” con protesi ai reggiseni che però erano ricolmi di cocaina.
Il passaggio di tanta abbondanza ha subito insospettito i militari che hanno deciso di approfondire la situazione sottoponendole, con l’ausilio di personale del Corpo di sesso femminile, a perquisizione personale.
Si è, dunque, scoperto lo stratagemma: le generose curve non erano dipese da madre natura o dai miracoli della chirurgia estetica.
Gli altri corrieri arrestatu (due turchi e un libanese), sono invece ricorsi al classico doppiofondo ricavato abilmente nei trolley al seguito per trasportare oltre diciotto chili cocaina purissima.
Redazione Independent