“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Chieti, due 'esterni' per sistemare il bilancio profondo in rosso
L'idea del sindaco è quella di coinvolgere direttamente l'Università. Sono fuori dall'Esecutivo Ricciardi (Udc) e la forzista Micomonaco
COSA HA IN MENTE IL SINDACO PER IL DI PRIMIO BIS? Il sindaco Umberto Di Primio ha un'idea per affrontare il problema del bilancio del Comune che è in profondo 'rosso'. Affidare l'arduo compito di sistemare i conti dell'Antica Chieti coinvolgendo nell'Esecutivo che verrà uno, forse anche due assessori esterni, probabilmente docenti universitari esperti di finanza pubblica prelevandoli direttamente dall'Ateneo d'Annunzio, facoltà di Economia e Commercio o Scienze Politiche.
Se questa ipotesi dovesse trovare allora rischierebbero di restare fuori dalla prossima giunta il consigliere Clara Ricciardi (Udc) e la forzista Micomonaco e la possibilità di assegnare un assessore esterno all'esperto consigliere Enrico Bucci a cui vengono riconosciuti merito e competenza.
Sicuri sicuri dell'assessorato Antonio Viola in quota Udc mentre per Forza Italia Mario Colantonio (ancora vice-sindaco?) e Emilia De Matteo più uno tra Alessandro Bevilacqua e Stefano Rispoli. Per Identità Teatina solo Giuseppe Giampietro mentre il Presidente del Consiglio comunale sarà Liberato Aceto.
In pratica quello che si sta delineando a Chieti è che, se non ci fossero state le quote rosa, questa Giunta sarebbe stata la fotocopia della precedente.
Redazione Independent