“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Certa gente non si ferma davanti a nulla
Ignoti tentano di svuotare la carta che raccoglie fondi in favore di Federico Cetrullo, ma per fortuna gli va male. Vergognoso
FOLLIA. Semplicemente vergognoso. Il Comitato che si occupa della raccolta fondi per Federico Cetrullo, il ragazzo di Pescara che ha bisogno di 100.000 euro per potersi operare in Svizzera a seguito di un bruttissimo incidente stradale, è stato costretto a invitare la gente a non effettuare ricariche e versamenti “perché questa notte hanno tentato di svuotare la carta di Federico”. Incredibile, ma vero: ci sono persone che non si fermano di fronte a nulla. Il Comitato ha poi aggiunto, laconicamente: “Vergognatevi, ladri maledetti!”. Sottoscriviamo in pieno.
MA NULLA E' STATO SOTTRATTO. Fortunatamente, fa sapere sempre il Comitato, “nulla è stato sottratto dalla carta di Federico, nonostante i numerosi tentativi. Le donazioni, stante l'annullamento della carta, saranno accolte su un doppio canale: un conto corrente bancario di Federico, aperto in questi giorni, e su una nuova carta ricaricabile (utile per chi vuole donare tramite tabaccherie, punti sisal etc.)”.
LE NUOVE COORDINATE. Il nuovo codice Iban per effettuare versamenti a favore di Federico adesso è IT31R0760101600001024562967. Cambia anche il numero della Poste Pay: da oggi si può versare da tabaccherie e uffici postali sulla carta numero 4023 6005 8146 4775. Alla luce di ciò che è accaduto, la nuova carta di Federico verrà sistematicamente svuotata dal papà. Saggia decisione.
Nicola Chiavetta