“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Centrodestra in cerca della bussola verso le amministrative 2016
Il coordinatore regionale di Forza Italia (pro tempore?) Pagano lancia un appello all'unità della coalizione: "A Lanciano, Francavilla, Vasto e Roseto andiamo uniti". Sicuro?
AMMINISTRATIVE 2016: CENTRODESTRA IN CERCA DELLA BUSSOLA. Centrodestra in cerca della bussola verso le amministrative 2016. Lunedi' pomeriggio, a Pescara, si è tenuto un incontro dei vertici regionali e provinciali di Forza Italia, NCD, Fratelli d'Italia, UDC e Noi con Salvini in vista delle sfide elettorali di primavera a Lanciano, Vasto, Francavilla al Mare e Roseto degli Abruzzi. Si è discusso delle alleanze, del voto con il doppio turno e di eventuali primarie di coalizione.
"Nel corso dell'incontro - spiega in una nota il presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano - e' emersa chiaramente la volonta' di correre uniti e senza divisioni nei quattro Comuni con popolazione superiore ai 15 mila abitanti. Laddove e' possibile, inoltre, e' indispensabile e opportuno raggiungere accordi anche con i movimenti civici locali per ampliare la coalizione di centrodestra. Solo uniti e fortemente rappresentati sul territorio - si legge nella nota - sara' possibile vincere. A breve ci sara' un nuovo incontro per individuare i criteri e il percorso politico per la scelta dei quattro candidati sindaco. Siamo convinti - conclude Pagano - che il centrodestra sia oggi l'unica alternativa credibile rispetto all'attuale governo regionale e nazionale di centrosinistra e soprattutto l'unica coalizione capace di dare risposte alle istanze dei cittadini e alle necessita' dei territori".
Secondo rumors da 'maperoisti' Pagano sarebbe in odore di sostituzione dall'incarico di coordinatore regionale di Forza Italia. Silvio Berlusconi avrebbe già in mente l'alternativa: il senatore più famoso dell'universo (Antonio Razzi).
Romanzo