“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Centrodestra diviso alle elezioni. Forza Italia ufficializza Febbo
Chieti al voto: braccio di ferro col Nuovo Centro Destra. Senza primarie il rischio è la sconfitta elettorale come successo a Pescara
CHIETI, CENTRODESTRA DIVISO: PRIMARIE O DUE CANDIDATI SINDACI. "E' Mauro Febbo il nostro candidato alle primarie del centrodestra". Con queste parole il coordinamento regionale di Forza Italia annuncia la sfida ad Umberto Di Primio al quale sono stati concessi 10 giorni di tempo per decidere se accettare la sfida col vice-presidente della Commissione di Vigilanza Regionale ovvero marciare da solo verso la sfida di primavera col rischio della sconfitta elettorale.
Come già capitato in maggio nella vicina Pescara, due candidati sindaci Guerino Testa per Ncd e Luigi Albore Mascia per FI, anche a Chieti il centrodestra potrebbe lasciare il campo ad un centrosinistra, fragile ed orfano di Rifondazione Comunista, ed in attesa delle decisioni del governatore Luciano D'Alfonso.
Il Faraone è oggi in città. Dopo aver partecipato all'assemblea degli azionisti Arpa e ad un sopralluogo presso l'Ospedale SS.Annunziata Chieti con Silvio Paolucci dedicherà la mattinata ad decidere le strategie politiche in vista delle elezioni di primavera.
Chi la spunterà: Nazario Pagano o Federica Chiavaroli? Oppure il terzo incomodo?
Marco Le Boeuf