“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Carceri: sit-in dei sindacati di fronte al penitenziario di Lanciano
La manifestazione si terrà dalle 11.30 davanti all'istituto di Villa Stanazzo. Lo annunciano, in una nota congiunta, Uil, Sappe, Osapp Sinappe e Cgil Cnpp
SIT-IN DAVANTI AL CARCERE DI LANCIANO. Sit-in, domani, dei sindacati della casa circondariale di Lanciano. La manifestazione si terrà dalle 11.30 alle 12.30 di fronte all'istituto di Villa Stanazzo. Lo annunciano, in una nota congiunta, Uil, Sappe, Osapp Sinappe e Cgil Cnpp.
LA MOBILITAZIONE. La protesta, in particolare, che e' contro la carenza di personale, potrebbe essere poi seguita da un'astensione dalla mensa di servizio, passando per uno "sciopero dello straordinario" ed altre possibili iniziative che le organizzazioni stanno valutando. I sindacati parlano di "turni massacranti" di 10/12 ore per servizio, a fronte delle sei previste. Le organizzazioni di categoria lamentano, inoltre, il mancato confronto con il Provveditore e l'amministrazione penitenziaria, che sino ad oggi, affermano, "non ci hanno degnato della benche' minima attenzione".
Redazione Independent