“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Cappotto del centrosinistra: conquistate tre Province su tre
Mario Pupillo, Antonio Di Marco e Renzo Di Sabatino sono i nuovi presidenti di Provincia di Chieti, Pescara e Teramo
ELEZIONI PROVINCIALI. CAPPOTTO DEL CENTROSINITRA. Le ultime elezioni provinciali - inutili per il citadino (che non ha potuto nemmeno partecipare) ma non per la politica - hanno visto l'inequivocabile affermazione del vento che sta spirando sul paese e che sostiene l'azione di governance del premier Matteo Renzi dato negli ultimi sondaggi intorno al 40%.
E così anche l'Abruzzo, governato appunto dal centrosinistra, non si è sottratto a quanto sta avvenendo nel paese più a Sud dell'Europa, insieme alla Grecia, alla Spagna edl il Portogallo (i cosiddetti Pigs).
Insomma, venedo a bomba, i candidati del Partito Democratico (lo stesso del premier) Antonio Di Marco, Renzo Di Sabatino e Mario Pupillo hanno sbaragliato la concorrenza degli sfidanti di centrodestra conquistando un clamoroso en plein: tre province su tre Pescara, Chieti e Teramo - a L'Aquila si vota il prossimo anno - sono infatti finite al centrosinistra.
La crisi del centrodestra è palese come annunciato, giorni fa, dallo stesso leader Silvio Berlusconi. Ultima notazione per il MoVimento 5 Stelle che non ha partecipato alle elezioni provinciali perchè la politica "grillina" prevede l'eliminazione degli Enti provinciali e, quindi, contraria al programma.
Foto: Pep Marchegiani
Redazione Independent