“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Cancellato Tar di Pescara. Colletti (M5S): Regalo del Pd
Dal 1° Luglio 2015 la struttura cesserà di funzionare. Un danno per la pubblica amministrazione o solo un risparmio per lo Stato?
CANCELLATO TAR DI PESCARA DAL 1 LUGLIO 2015. Nonostante la ferma opposizione del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Costituzionali, il Partito Democratico, a dispetto dei proclami del Sindaco di Pescara Alessandrini e del Presidente della Regione Abruzzo D'Alfonso, ha deciso di sopprimere il TAR di Pescara.
“Il nostro TAR era il più efficiente d'Italia – denuncia Colletti, Deputato del Movimento 5 Stelle – questa sciagurata decisione del PD fa parte di un disegno che mira ad impedire rapide decisioni a tutela della pubblica amministrazione”.
Dopo aver abrogato i diversi controlli preventivi sugli atti dellepubbliche amministrazioni, oggi i TAR rappresentano uno dei pochi presidi di legalità dell'azione amministrativa.
A tutto ciò si aggiunge anche il blocco imposto alla legge anticorruzione, la cui discussione è interrotta da mesi. Il disegno di rendere legalel'illegalità si fa sempre più chiaro.
Redazione Independent