“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Cambia il sistema dei rifiuti a Pescara Vecchia
Due isole ecologiche informatizzate serviranno l’utenza degli utenti e residenti del centro storico
Cambia il sistema dei rifiuti a Pescara Vecchia. Ambiente SpA informa i residenti e gli esercenti dell’area del Centro Storico (Pescara Vecchia) che nella notte tra il 25 ed il 26 luglio è stata completata la rimozione dei cassonetti stradali ancora presenti in zona.
Le utenze presenti nelle seguenti strade:
sono ora servite da 2 isole ecologiche informatizzate ad accesso controllato (installate in via A. Monti e in Largo dei Frentani) che possono essere aperte con la ECO-CARD AMBIENTE, consegnata nei mesi scorsi alla cittadinanza unitamente al kit diraccolta differenziata dei rifiuti e al materiale informativo.
Le 2 isole consentono il conferimento del cartone, dei rifiuti cartacei, del multimateriale leggero (plastica e lattine) e del secco residuo.
Nelle prossime settimane, accanto alle isole saranno installate anche 2 campane ad accesso controllato per il conferimento di rifiuti organici e vetro. Fino a quel momento, permarranno i bidoni in plastica.
Una ulteriore isola ecologica è stata inoltre installata in via Orazio (nei pressi del rilevato ferroviario) a servizio delle attività commerciali presenti nell’area del mercato coperto.
Per tutti coloro che non hanno ancora ritirato il kit, è possibile richiederlo presso gli uffici amministrativi di Ambiente SpA (via Raiale 187 – zona ex cementificio) il lunedì ed il venerdì dalle 9:00 alle 12:00 ed il mercoledì dalle 14:30 alle 17:30.
IL CALENDARIO DI CONFERIMENTO
Le eco-isole permettono l’apertura dei coperchi nella fascia oraria 19:00-24:00 nel rispetto del calendario di raccolta porta a porta previsto per la zona di Porta Nuova.
È possibile conferire pertanto i rifiuti nelle giornate di seguito indicate:
ORARI ESTESI PER ATTIVITÀ COMMERCIALI, RISTORANTI E LOCALI NOTTURNI
Le utenze non domestiche potranno conferire i rifiuti oltre la mezzanotte (e più precisamente fino alle 2:00); questa possibilità è stata offerta per venire incontro alle esigenze dei numerosi locali della zona aperti fino a tardi.
Per ulteriori informazioni: