“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Bye, Bye Ponte del Cielo! E mo'?
La Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio conferma di parere negativo al progetto circolare pedonale in mare, davanti alla Nave di Cascella, da un milione di euro
BYE, BYE PONTE DEL CIELO. La Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio, dopo il preavviso di no dei giorni scorsi, conferma il parere negativo rispetto al progetto del Ponte del Cielo, l'opera circolare pedonale da un milione di euro che il governatore Luciano D'Alfonso, insieme al sindaco Marco Alessandrini, avrebbe voluto collocare sulla spiaggia e nel tratto di mare antistante la Nave di Cascella, in Largo Mediterraneo, a Pescara. Il progetto, secondo la Soprintendenza, è "alieno all'ambito paesaggistico tutelato".
E MO'? C'è il problema dei costi sostenuti per la progettazione (che tanto ha fatto arrabbiare l'ordine degli architetti) e del finanziamento europeo che potrebbe essere perduto qualora non venissero presentati al 31 dicembre 2015 progetti o idee alternative. D'Alfonso, il promotore principe, tace. Forse medita l'ennesimo colpo di scena a cui noi che scriviamo siamo abituati.
Redazione Independent