“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Bus a fuoco su un viadotto dell'A24, tutti salvi
Paura sull'autostrada: il veicolo è stato distrutto dalle fiamme che si sono sprigionate dal vano motore. L'episodio è avvenuto nel territorio di Colledara
SCATTA L'ALLARME SULL'A24. Un autobus con a bordo 38 persone, in viaggio verso Roma dopo una vacanza a Bellaria-Igea Marina (Rimini), è stato distrutto da un incendio, sviluppatosi dal vano motore, sull'autostrada A24 Teramo-Roma, lungo un viadotto a circa 2 km dall'uscita Colledara-San Gabriele, poco prima del traforo del Gran Sasso. Salvi tutti gli occupanti. Il conducente ha notato il calo della potenza del motore e subito dopo lingue di fuoco fuoriuscire dal vano motore posteriore.
L'AUTISTA TENTA DI SPEGNERE IL ROGO. L'autista, mentre i passeggeri abbandonavano il mezzo, ha tentato invano di spegnere le fiamme con l'estintore di bordo. Sul posto gli addetti antincendio del pronto intervento Gsa di Strada dei Parchi, poi le squadre dei vigili del fuoco di Teramo. I passeggeri sono stati messi in sicurezza dalla Polizia Stradale e trasferiti, su un altro bus di passaggio, in un'area di servizio dove sono stati assistiti e rifocillati da personale del 118, in attesa di un mezzo sostitutivo. Solo un'anziana ha avuto un leggero malore dovuto al panico.
Gli Indipendenti