“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Bufera su nomine CdA Ecologica Srl, Sfamurri: "Ridotti compensi del 105"
Contestatissima la scelta del nuovo board con Giorgio D'Ambrosio presidente. Alessandrini: "Apprendo la notizia con estremo stupore"
BUFERA SULLE NOMINE AD ECOLOGICA SRL. IL PD PRONTO AL RICORSO. Incredibile ma vero è rivolta nel Partito Democratico contro le nomine in seno ad Ecologica Srl, che é la società strumentale dell’ex Consorzio Comprensoriale per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani dell’area pescarese – oggi Ambiente S.p.A. – partecipata nella quota minoritaria dal partner privato Deco S.p.A.
Durante l'assemblea di ieri è stato rinnovato il board con Giorgio D'Ambrosio presidente, Stanislao Capone, Claudia Tatone, Giuliano Pilone e Alberto Berardocco consiglieri. Per il collegio dei revisori sono stati indicati Danilo Di Costanzo, Antonella Pettinicchio e Andreina Maresca.
Il presidente di Ambiente Spa Massimo Sfamurri ha spiegato che al di là delle scelte l'assemblea ha approvato una riduzione dei compensi del 10%.
Il governatore Luciano D'Alfonso, informato della notizia, ha annuncito il ricorso mentre il sindaco di Pescara Marco Alessandrini si è detto "estremamente stupito della nomina di Giorgio D’Ambrosio a presidente dell’Ecologica Srl, società pubblico privata di cui Ambiente Spa detiene la maggioranza assoluta" e che "il Comune di Pescara, quale principale azionista di Ambiente Spa non è stato minimamente coinvolto in quello che dovrebbe essere un processo trasparente, che avrebbe dovuto essere condiviso con i Comuni che fanno parte di Ambiente Spa, con l’obiettivo di individuare persone con spiccate competenze, capacità professionali e specchiata moralità per rivestire ruoli all’interno del Cda e del collegio dei Revisori della Ecologica Srl".
Insomma un vero caos con affondi pesantissimi da parte di Maurizio Acerbo, grande nemico di quello che ha definito il Partito dell'Acqua e Francesco D'Agresta di Sinistra Lavoro Abruzzo che parla di "un insulto ai cittadini pescaresi ed abruzzesi".
Soffia sul fuoco anche Forza Italia che denuncia che "la nomina di Giorgio D'Ambrosio a Presidente di Ecologica è avvenuta alla faccia del tanto sbandierato rinnovamento".
Redazione Independent