“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
‘Blitz’ antidroga scuole pescaresi. Minore denunciato con l’hashish
Proseguono i controlli dei carabinieri negli istituti scolastici. L’arma annuncia che verranno ripetuti
Come in ogni anno scolastico i Carabinieri del Comando Provinciale fanno sentire la loro presenza nelle scuole della città di Pescara. Nei giorni scorsi, in occasione di uno dei ‘blitz’ condotti con l’ausilio dei cani antidroga, e’ stato individuato e quindi perquisito uno studente minorenne ‘fiutato’: aveva 12,6 grammi di hashish ed un bilancino di precisione, per questi motivi è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria Minorile de L’Aquila.
I Carabinieri hanno intensificato i controlli nei principali luoghi di aggregazione giovanile ed in prossimità degli istituti scolastici, rafforzando il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, troppo spesso all’origine di condotte illecite sfociate, soprattutto nel recente passato, in gravi e cruenti eventi delittuosi.
Gli interventi condotti sul territorio pescarese mirano anche a sensibilizzare le famiglie sulla necessità di non abbassare la guardia di fronte ad un fenomeno trasversale il cui contrasto richiede l’impegno corale di tutti gli attori sociali ed istituzionali.