“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Bandiere Blu. Ecco dove l'acqua marina è più pulita nel nostro Abruzzo
Otto, rispetto ai sei del 2016, i riconoscimenti in questa edizione del 2017 grazie alla promozione di Giulianova e Roseto degli Abruzzi
ABRUZZO: SONO OTTO LE LOCALITA' CON LA BANDIERA BLU. Una notizia positiva, rispetto all'anno passato, è che è migliorata la qualità dell'acqua marina in Abruzzo che ha recuperato due Bandiere Blu per altrettante localita' rivierasche. Otto, rispetto ai sei del 2016, i riconoscimenti in questa edizione del 2017 grazie alla promozione di Giulianova e Roseto degli Abruzzi. Ma la nostra regione resta sempre al di sotto dei 10 comuni del 2014 e dei 14 del 2013 e questo dovrà fare riflettere, non poco, chi amministra e si prende cura del nostro territorio, cittadini compresi ovviamente.
Ecco l'elenco delle Bandiere Blu 2017:
Provincia di Teramo: Tortoreto-Spiaggia del Sole; Giulianova-Lungomare Spalato, Lungomare Zara; Roseto degli Abruzzi-Lungomare Sud/Lungomare Nord/Lungomare Centrale; Pineto-Lungomare dei Pini/Pineta Catucci, S.Maria a Valle Nord, S.Maria a Valle Sud, Torre Cerrano, Corfu', Villa Fumosa; Silvi - Lungomare Centrale.
Provincia di Chieti: Fossacesia - Fossacesia Marina; Vasto-Punta Penna, Vignola; San Salvo-San Salvo Marina.
Oggi la cerimonia a Roma del riconoscimento per le acque di qualita' e per i comuni costieri virtuosi che ogni anno viene assegnato dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) Italia.
Redazione Independent