“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
BLU BAR 2017, LA PRESENTAZIONE AL MUSEO MICHETTI DI FRANCAVILLA
Il calendario del festival, anticipazioni e grandi nomi della musica in una serata pre natalizia con la musica degli anni d’oro
A FRANCAVILLA AL MARE LA PRESENTAZIONE DEL BLUBAR 2017. Il BluBar Festival edizione 2017 si presenta con anticipo ai suoi fans. Una grande serata con la presentazione del calendario del 2017 e scottanti anticipazioni sugli ospiti del festival vi attende oggi al Museo Michetti di Francavilla. L’appuntamento con la musica è per le 18, e sarà un assaggio di quel che accadrà in piazza Sirena ad agosto del prossimo anno con l'edizione numero XIV del Festival.
BluBar Festival è divenuto negli anni da semplice rassegna musicale un appuntamento che richiama sempre di più il vasto pubblico degli appassionati degli anni d’oro della musica da tutta Italia, diventando uno degli elementi identificativi del turismo estivo francavillese. Proprio il prestigio della manifestazione, quello che regala grandi soddisfazioni al direttivo dell’associazione BluBar e al direttore artistico Maurizio Malabruzzi, fa sì che anche l'edizione 2016 sia ricca di nomi nazionali ed internazionali con anteprime ed esclusive.
La serata si aprirà con la presentazione del calendario fotografico BluBar Festival 2017 realizzato con le migliori foto scattate sul palco durante la passata edizione estiva. Numerosi saranno gli ospiti musicali: Vittorio De Scalzi, gli Audio 2, Luigi De Gregori e il Maestro Leonardo Quadrini. Con il direttore artistico del BluBar, Maurizio Malabruzzi, si farà un bilancio su ciò che è stato fatto e ciò che è in programma per il futuro.
Ci sarà infine l’esibizione dei “Compagni di viaggio”, band specializzata nel meglio del cantautorato italiano. La serata si concluderà con un aperitivo cenato offerto dagli sponsor del BluBar.
Redazione Cultura