“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Arriva il taglia(Testa)
Il presidente della Provincia annuncia sforbiciate al bilancio. Polemica con Castricone, Faieta: "Pensi al Pd"
UN PRESIDENTE BRAVO E BELLO - Lo scriviamo a scanso di equivoci: a noi Guerino T. piace e non c'è nulla di omosessuale in questo. Oltre che essere un uomo simpatico, preparato ed onesto, il presidente della Provincia di Pescara è anche un pescarese doc e pure un bel ragazzo. Somiglia in alcuni tratti del viso al figlio dell'ex Sovrano dell'Italia, Emanuele Filiberto di Savoia, non trovate? Ma andiamo a bomba ed entriamo nel merito della maretta Pd/Pdl per via dei tagli al Bilancio 2012.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE - Da buon commercialista qual'è Guerino T. ha dichiarato, rispondendo alla polemica sollevata dal consigliere di minoranza Catricone, che “Il Bilancio della Provincia di Pescara per il 2012 è pronto da mesi, e lo dimostra l’approvazione in giunta avvenuta nel mese di novembre. La manovra “Salva Italia”, però, ha modificato pesantemente il quadro. Si prevedono tagli complessivi sul Bilancio della Provincia da 4 a 6 milioni di euro, ancora da definire, che si aggiungono a un taglio iniziale di trasferimenti pari a un milione e 715mila euro che era stato già previsto e inserito nel Bilancio. Siamo in attesa di conoscere il dato preciso prima di andare avanti, considerato che la forbice è troppo ampia, e a questo scopo sono in corso incontri tra l’Upi e il Ministero dell’Interno”. Il presidente ha concluso il suo intervento accusando l'esponente del Pd abruzzese "di attaccare la maggioranza di centrodestra ma la questione è tutt’altro che politica”
FRECCIATA DI FAIETA (Pdl) - A Testa si aggiunge il capogruppo di maggioranza, Angelo Faieta, che replica al segretario del Pd. “Il Partito democratico è allo sbando, le varie correnti esistenti al suo interno hanno fatto perdere la bussola a Castricone che reagisce alla clamorosa sconfitta subita a Montesilvano prendendosela con la nostra maggioranza. Castricone pensi come prima cosa a salvare la sua, di faccia, perché Testa è assolutamente in grado di andare avanti con il pieno consenso degli elettori, e lo dimostra il recente sondaggio de Il Sole 24 Ore che attribuisce al presidente della Provincia il 55,5 per cento dei consensi, più del giorno dell’elezione”. Attendiamo le vibranti proteste/repliche dell'entourage, o staff, del consiglierissimo esponente del Pd.
Marco Beef