“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Antonio da Francavilla 'attacca' la collega Virginia che fa la spesa: "Ma come ci riesce?"
Luciani, il sindaco del comune con nemmeno 25mila anime, critica la foto del primo cittadino della Capitale con la scorta
ANTONIO DA FRANCAVILLA ATTACCA VIRGINIA CHE FA LA SPESA: "COME FA?". Il sindaco di Francavilla al Mare Antonio Luciani è uno che non le manda certamente a dire. Nemmeno quando si tratta di parlare di una collega, l'avvocatessa Virginia Raggi, immortalata nel celebre scatto, che da qualche giorno circola in rete, mentre fa la spesa con la scorta nominata evidentemente dalla Prefettura di Roma per ragioni di sicurezza.
"La Raggi fa la spesa con la scorta ed i media montano il caso. Botta e risposta sul punto (la scorta è obbligatoria; voi avete sempre detto che non avreste avuto scorte). La VERA NOTIZIA in questo modo passa in secondo piano. Già, perchè non è la scorta che mi offende e delude. E' il fatto che la Raggi trovi il tempo di andare a fare LA SPESA !?! Alla guida di un Comune di sole 25.000 anime nei primi mesi di mandato non avevo il tempo neanche per ordinare un panino al bar, figuriamoci andare a fare la spesa (e parliamo di Roma).... Non possiamo farcela...". Questo il commento facebook del primo cittadino di Francavilla al Mare che è reduce da un'estate in cui ha dato il meglio di sè lanciando la ridente cittadina della costa teatina nell'olimpo della vivacità e dell'intrattenimento e con buona pace dei comuni più blasonati (e dotati di pecunia) come Chieti, Pescara, Teramo e L'Aquila.
Naturalmente, se dovesse arrivare perchè non abbiamo modo di contattarla, pubblicheremo l'eventuale replica del sindaco di Roma al 'collega' abruzzese.
Redazione Independent