“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Ancora un bruttissimo episodio di violenza sessuale
Ad Alba Adriatica una quindicenne ha denunciato un ragazzo conosciuto in discoteca. Due giorni prima la vicenda dell’allieva presso la Scuola della Finanza
Ancora un bruttissimo episodio di violenza sessuale, reato ovviamente ipotizzato, avvenuto ad Alba Adriatica a pochi giorni di distanza da quanto denunciato da un’allieva della Scuola della Guardia di Finanza a L’Aquila. La vittima stavolta è una minorenne di quindici anni che ha denunciato di avere subito violenza da un ragazzo conosciuto in discoteca. La giovane ha raccontato tutto alla madre che l’ha accompagnata al pronto soccorso dove è stata visitata e dimessa con 15 giorni di prognosi.
Le indagini dei carabinieri di Alba Adriatica, condotte dal Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Alba Adriatica e dirette dalla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni dell’Aquila, hanno portato all’identificazione del presunto autore della violenza alla giovane, anche lui minorenne, che su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato affidato ai genitori. I militari hanno anche acquisito i referti dei due ospedali.
A Teramo sono in corso altri accertamenti, come quelli sul Dna, sul liquido biologico del giovane ed altri elementi.