Al via il “Mobility as a Service”, la mobilità integrata per l’Abruzzo

Pronta un’applicazione per rendere più efficiente e smart gli spostamenti tramite mezzo pubblici e privati

Al via il “Mobility as a Service”, la mobilità integrata per l’Abruzzo
Si chiama “MaaS4Abruzzo” il nuovo progetto promosso dalla Regione Abruzzo e rappresenta il futuro della mobilità intermodale e sostenibile. Grazie alla collaborazione tra il Dipartimento per la trasformazione digitale e il Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, questo progetto si inserisce nella strategia ‘Italia digitale 2026’ per rendere i trasporti più efficienti, integrati e accessibili a tutti.
Il Mobility as a Service (MaaS) rappresenta una nuova frontiera nella mobilità, che unisce in un’unica soluzione i servizi di trasporto pubblici e privati con l’obiettivo di offrire ai cittadini un’alternativa efficiente e conveniente all’utilizzo dell’auto privata.
Con il MaaS, gli utenti possono accedere a un’unica piattaforma attraverso il proprio smartphone, beneficiando di una vasta gamma di funzionalità e di un sistema di pagamento unico. In questo modo, il servizio può rispondere in modo personalizzato alle esigenze di mobilità specifiche di ogni utente. Tramite le piattaforme dei MaaS Operator sarà possibile organizzare ed acquistare un viaggio, in modo facile, veloce ed integrato.

L’iniziativa partirà il 15 luglio prossimo con un periodo di prima sperimentazione nell’area della Costa dei Trabocchi, per estendersi successivamente all’intero territorio regionale.

Registrati al sito dedicato www.maas4abruzzo.it e rispondi ad un breve questionario sulle abitudini di mobilità, riceverai un *“welcome bonus” del valore di 13 euro* per acquistare un titolo di viaggio.