“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Al saccheggio dentro le auto
Coppia di conviventi napoletani arrestata dai carabinieri durante Pescara-Torino per furto aggravato in concorso
SACCHEGGIAVANO NELLE AUTO – Ieri sera, alle ore 20 circa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato in flagranza, per il reato di furto aggravato in concorso, Annunziata Marotta, 46 anni, e Michele Ziccardi, 42 anni, entrambi originari di Napoli e con numerosi precedenti per reati specifici.
SORPRESI DENTRO UNA GOLF - I due conviventi sono stati sorpresi mentre si erano impossessati di una autoradio ed un navigatore satellitare, sottraendoli dall’interno di un’autovettura VW Golf, parcheggiata in via Falcone e Borsellino. L’auto era stata forzata con una forbice da elettricista che, conficcata nella serratura, ne aveva fatto scattare la chiusura centralizzata.
SOPRALLUOGO A PORTANUOVA - La presenza dei due malviventi per le strade di Portanuova, a quell’ora quasi deserta per via dello svolgimento dell’incontro di calcio Pescara–Torino, ha indotto i Carabinieri ad effettuare un approfondito sopralluogo dell’area. In particolare sono stati attenzionati i luoghi dove i tifosi delle due squadre, giunti numerosi ad assistere all’evento sportivo, avevano parcgheggiato le proprie autovetture. Tale verifica ha consentito, in breve, di individuare ulteriori 12 veicoli danneggiati e saccheggiati con analogo modus operandi.
REFURTIVA RECUPERATA - La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Gli arrestati rimarranno ristretti in camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella mattinata di lunedì.
Redazione Independent