“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Ad Ortona il WWF presenta la Campagna “Crimini di Natura”
Nel giorno di San Valentino verrà allestito in corso Vittorio Emanuele uno stand informativo. Gli ambientalisti chiedono il potenziamento del Corpo Forestale dello Stato
L’Associazione WWF Zona Frentana e Costa Teatina Onlus, allestirà uno stand informativo sabato 14 febbraio, giorno di San Valentino, per ribadire il grande amore per la natura, nostra primaria fonte di vita. Verrà presentata ai cittadini la Campagna nazionale del WWF “Crimini di Natura” che approfondisce le tematiche legate alle violazioni dell’Ambiente.
Distruzione illegale di habitat, prelievo e commercializzazione di specie selvatiche, taglio illegale delle foreste, pesca illegale, estrazione illegale di risorse minerarie e più in generale prelievo e uso di risorse naturali, fra cui lo scarico illegale di rifiuti tossici: sono questi i Crimini di Natura che stanno mettendo a rischio le sorti del nostro Pianeta.
Si tratta di azioni che ignorano e calpestano le leggi che le comunità nazionali e internazionali si sono date per preservare questo pianeta e la nostra esistenza. Un vero e proprio saccheggio illegale di natura che produce localmente sofferenza, povertà e soprusi e che vale 213 miliardi di dollari all’anno, come denunciato dall’Unep (il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e dall’Interpol.
Appuntamento sabato 14 febbraio in Corso Vittorio Emanuele ad Ortona, dalle ore 18:00 alle 20,30. Nell’occasione si potrà sottoscrivere la petizione nazionale per chiedere sanzioni più severe per l’uccisione di animali selvatici e precise garanzie per il mantenimento ed il rafforzamento del Corpo Forestale dello Stato
Redazione Independent