“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Accordo Regione Abruzzo ordine ingegneri ed architetti. E i giornalisti?
Interessantissima iniziativa dell'assessore ai Lavori Pubblici Donato Di Matteo. Ma, come al solito, ci si dimentica della comunicazione
OO.PP.:DOMANI FIRMA CONVENZIONE PER GIOVANI PROFESSIONISTI. Una importante Convenzione con gli ordini professionali dei giovani architetti ed ingegneri sarà siglata domani, giovedì 19 febbraio (ore 16.30, sede dell'Assessorato ai Lavori Pubblici, piazza Unione Pescara) dall'assessore, Donato Di Matteo. Si tratta di un importante strumento che sarà reso disponibile alle Amministrazioni locali con il quale potranno affiancare ai professionisti senior, giovani competenze del settore. Parteciperà anche il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso.
E I GIORNALISTI? E L'EDITORIA? Il problema è stato evidenziato dal nostro giornale più volte. La Regione Abruzzo fa benissimo a sostenere i giovani professionisti nel loro percorso professionale ed i settori economici specialmente in questo momento di crisi. Resta però un vulnus da colmare: quello del sostegno agli operatori della comunicazione (editori web e giornalisti) che non beneficiano di alcuna provvidenza statale e spesso e volentieri vengono esclusi da interventi che, al contrario, richiederebbero appunto una adeguata competenza professionale.
Redazione Independent