“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
A Sinistra del Sel allo sciopero generale. Melilla: "Jobs Act morte dei diritti"
Le forze politiche Suinistra Ecologia e Libertà, Associazione E' Possibile, Comunisti Italiani e Sinistra Lavoro marceranno in strada a Pescara con i sindacati Cgil e Uil
Le forze politiche abruzzesi di Sinistra Ecologia Libertà, Associazione E' Possibile, Comunisti Italiani e Sinistra Lavoro saranno a Pescara con il proprio striscione "LA SINISTRA PER I DIRITTI E PER I LAVORO" per sostenere con forza le battaglie dei lavoratori e delle lavoratrici nonchè dei precari nella giornata dello sciopero generale.
"Ci troviamo di fronte ad una serie di scelte del governo Renzi - spiegano dal fronte della sinistra - che indeboliscono ancora una volta i lavoratori, i precari, i giovani ed i pensionati, che affossano gli enti locali con ulteriori tagli indiscriminati nella scuola, nei servizi, nel sociale e nella sanità. Con il Jobs Act assistiamo al colpo fatale ai diritti del lavoro conquistati con anni e anni di lotta e di battaglie, senza alcuna possiblità di crescita e di sviluppo per l'Italia. Questo è il governo Renzi. Il Governo della regressione dei diritti, del lavoro e della democrazia. Contro questo governo ci battiamo per costruire una Italia diversa, con radicali cambiamenti. Occorre investire attraverso un piano per il lavoro da finanziare con la patrimoniale, per ridare fiducia ad una Italia migliore da costruire".
A breve ci saranno altri appuntamenti unitari della sinistra abruzzese, con lo scopo di costruire una Sinistra larga, plurale e del lavoro, capace di cogliere la sfida della partecipazione e del cambiamento da proporre attraverso un nuovo modello di sviluppo, in chiave ecologica, con il rilancio della questione morale.
Redazione Independent