“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
1.500 ciclisti a Pescara per "Bicincittà"
Coppe ricordo a scolaresche e bici in regalo a sorteggio. La rassegna è stata organizzata dall'associazione Fidas in collaborazione con la Uisp
EVVIVA BICINCITTA'. 1500 ciclisti, compresi molti bambini, nel centro di Pescara per la 32esima edizione di "Bicincittà - Liberi di muoversi", organizzata dall'associazione Fidas donatori di sangue di Pescara, in collaborazione con l'Ente di promozione sportiva Uisp (Unione italiana sport per tutti). Per tutti i partecipanti in dono il cappellino Fidas e ai gruppi scolastici più numerosi sono state consegnate coppe ricordo. Inoltre, sono state regalate biciclette a sorteggio.
"Un successo che ci spinge a fare sempre meglio e di più per promuovere il dono del sangue - afferma Anna Di Carlo, presidente Fidas Pescara - e che ci fa apprezzare anche la gioia di vivere in libertà in una città che può essere a misura d'uomo e soprattutto di bambino. Sport significa salute, e per questo le amministrazioni pubbliche devono impegnarsi a vantaggio delle bici come mezzo alternativo alle auto".
Redazione Pescara