“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Chieti si fa il trimestrale
Il Sindaco assicura: «Non lo paga l'Amministrazione». Sarà vera stampa indipendente o solo mezzo di propaganda?
CHIETI SI FA IL GIORNALE - Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ha presentato ufficialmente il nuovo periodico d’informazione del Comune. «Non vuole essere una sfida agli organi di informazione della carta stampata ma un mezzo utile per la vicinanza dell’Amministrazione ai cittadini, soprattutto nel rendere informazioni riguardanti le attività in itinere».
IL PROGETTO TRIMESTRALE - Un giornale a cadenza trimestrale, edito da Lime edizioni, che non ha alcun costo per l’Amministrazione perché sponsorizzato da privati e la cui tiratura è pari a 25.000 copie distribuite gratuitamente a tutte le famiglie della città di Chieti e prossimamente anche presso le sedi dei Sindacati, i Caf e i punti di interesse. «Per quanto riguarda la sua struttura (32 pagine) è stata volontà dell’Amministrazione - ha spiegato Di Primio - dare spazio a tutte le forze politiche consiliari, al mondo dell’associazionismo, a quello sindacale e alle attività del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi».
NUOVO SITO COMUNE E PAGINE FACEBOOK - Presentando il progetto il Sindaco ha spiegato che a breve sarà online il nuovo sito internet del Comune e la pagina facebook “chietitempolibero” che «oltre che quella mia personale e che sono certo arricchirà la piattaforma informativa relativa alla comunicazione pubblica della nostra città»
Marco Le Boeuf